“Cielo Stellare” è il primo singolo della GC Records, prima etichetta a produrre musica creata dall’A.I.

GC Records è la prima etichetta indipendente italiana che produce musica generata dall’Intelligenza Artificiale e “Cielo Stellare” è il primo singolo. Con il suo approccio innovativo e con l’utilizzo dell’A.I., si propone di offrire un valore aggiunto al panorama musicale attuale, mettendo in atto una sorta di rivoluzione nell’industria discografica. Il progetto, attualmente in versione Beta, mira a trasformare il modo in cui la musica viene prodotta, distribuita e consumata. L’etichetta sfrutta Instagram e YouTube come principali piattaforme di pubblicazione, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per il lancio di brani inediti in versione short. <<Le potenzialità di questa iniziativa sono immense. Contrariamente ad essere considerata come concorrenza sleale al mercato discografico tradizionale, GC Records è pensata come una piattaforma collaborativa che intende facilitare interessanti collaborazioni musicali>> ha affermato Gaetano Campolo, CEO della calabrese GC Records e di altre start up innovative in diversi ambiti.

“Cielo Stellare”, il primo singolo distribuito dalla GC Records

Cielo Stellare, primo singolo della GC Records
“Cielo Stellare”, il primo singolo della GC Records

Prima collaborazione innovativa della GC Records è la partnership strategia con DistroKid, un servizio di distribuzione digitale musicale. Grazie a questa collaborazione la nuova etichetta potrà diffondere singoli ed album generati dall’Intelligenza Artificiale su tutte le principali piattaforme musicali digitali. Il primo singolo, “Cielo Stellare”, è già disponibile al costo di 0,99 € su DitroKid, Spotify e Apple Music. Il brano promette di catturare l’attenzione degli amanti della musica, segnando un’incredibile apertura all’innovazione nel settore.

Pubblicità

La rivoluzione musicale guidata dall’A.I.

Oltre a fornire nuove opportunità per gli artisti, l’unione tra A.I. e piattaforme digitali rappresenterebbe una rivoluzione musicale. Si aprirebbero così nuove ed affascinanti prospettive future nel mondo dell’industria musicale e modi diversi nel concepire e diffondere la musica. La GC Records vuole fare da catalizzatore di questa trasformazione, aprendo la strada a forme di espressione innovative nell’ambito musicale. L’etichetta sarebbe pronta a collaborare sia con artisti emergenti che già affermati, per l’Estate 2025 ha anche annunciato un Tour Live per portare direttamente al pubblico l’esperienza musicale generata dall’Intelligenza Artificiale.

Pubblicità

Per ulteriori informazioni su GC Records rimandiamo ai canali social su Instagram all’indirizzo http://www.instagram.com/recordsmelody e su YouTube all’indirizzo http://www.youtube.com/@GCRecords-Italia.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ascolta la diretta, oppure apri in una nuova finestra