De Gregori e Checco Zalone insieme nel disco “Pastiche”

Francesco De Gregori e Checco Zalone insieme, fra un mese esatto, nell’album “Pastiche” (Columbia Records/Sony Music).

De Gregori

Checco Zalone abbandona i panni dell’attore e sarà soltanto musicista per accompagnare al pianoforte la voce di Francesco De Gregori nell’album “Pastiche” in uscita il 12 aprile.

L’album uscirà in CD, doppio LP nero e doppio LP nero numerato e autografato in esclusiva sullo Store Sony Music.

Pubblicità

Inoltre, è disponibile in pre-save e pre-order da oggi, martedì 12 marzo, a questo link https://Columbia.lnk.to/Pastiche.

Cosa aspettarsi da”Pastiche” di De Gregori e Zalone

Tante sorprese presenti nella tracklist iniziando da “Giusto o Sbagliato”, l’inedito che anticipa l’uscita dell’album.

15 tracce per un doppio album che è una generosa incursione nella migliore musica italiana, dove i classici del maestro, da Rimmel a Buonanotte Fiorellino, si alternano a grandi autori come Paolo Conte, Pino Daniele, Antonello Venditti, Nino Manfredi e qualcosa dello stesso Zalone.

L’anima dell’intero album è il pianoforte di Checco Zalone che si rivela un musicista eclettico. Uno Zalone che si muove con leggerezza fra blues, jazz e musica classica, dando al canto una dimensione più lirica e intima.

Disco dall’atmosfera vintage ed un unico concerto a Roma

La band di De Gregori insieme all’Orchestra Italiana del Cinema e altri musicisti hanno contribuito a creare un suono soft che avvolge tutto il disco in un’atmosfera vintage.

Francesco De Gregori già negli anni passati aveva ospitato Checco Zalone in qualche concerto e dice di esser stato sempre un fan del Checco autore cinematografico e di non vedere l’ora di averlo accanto come musicista.

Pubblicità

Il 5 giugno e il 9 giugno 2024 due date uniche, per il concerto che vedrà insieme i due artisti in “De Gregori Zalone – Voce e piano (& Band)” alle Terme di Caracalla a Roma.

I due non hanno in programma un tour in comune e l’evento si annuncia pertanto irripetibile ed imperdibile. Le prevendite sono disponibili dal 12 marzo su ticketone.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ascolta la diretta, oppure apri in una nuova finestra